Corso Agonisti

L’ASD PLANET FIGHTERS BOXE e Discipline Associate è affiliata alla F.P.I. per l’attività agonistica della Boxe e alla F.I.K.B.M.S. per gli sport da combattimento. Gli atleti partecipano alle attività agonistiche a partire dai vari tornei regionali-interregionali, fino alle attività nazionali e internazionali federali.

Gli allenamenti vengono svolti attraverso una specifica preparazione fisico-atletica, per poi lavorare dal punto di vista tecnico. Gli atleti imparano a boxare prima allo specchio e sul ring senza avversario (shadow boxing), poi passano alle tecniche di coppia, al sacco, alle sedute di colpitori con il maestro, per poi arrivare al vero e proprio sparring (prima condizionato e poi libero).

Vengono svolte sedute di allenamento all’aperto dedicate all’atletica leggera per potenziare il sistema cardio-vascolare.

Ai nostri atleti agonisti vengono inoltre forniti, all’esigenza, programmi di alimentazione sportiva formulati da medici specialisti.

 

ORARI per la stagione 2018/2019:


MONFALCONE, presso la Palestra Comunale PALAZZETTO DELLO SPORT di Via G. Rossini (di fronte la Capitaneria di Porto)

- AGONISTI: LUNEDI e MERCOLEDI dalle 19.30 alle 21.00
SPARRYNG DAY: VENERDI’ dalle 17.00 alle 19.00
CROSS BOXING TRAINING: 2 VENERDI’ al mese dalle 18.00 alle 19.00 (attività completa composta da esercizi funzionali finalizzati ad ottenere un miglioramento di tutte le capacità atletiche: forza, resistenza aerobica ed anaerobica, flessibilità e mobilità…tutto ciò che serve per la preparazione fisica di ogni buon pugile!)

 


GORIZIA presso Palestra Comunale PALABRUMATTI (Sala Arancio 1° Piano) di Via Largo Musina/via San Michele n.4

- AGONISTI: MARTEDI e GIOVEDI’ dalle 19.00 alle 20.30
- SPARRYNG DAY: VENERDI’ dalle 17.00 alle 19.00 (presso la Palestra di MONFALCONE)

N.B. all’occorrenza, in prossimità dei match o per migliorare le proprie performance gli atleti AGONISTI iscritti nella succursale di Gorizia svolgeranno alcuni allenamenti anche nella Palestra della sede principale di MONFALCONE in accordo con i rispettivi Tecnici allenatori.


 

DOCUMENTI necessari per l’iscrizione e il Tesseramento Fpi

- Fotocopia Carta d’Identità (o Passaporto per gli atleti Stranieri)
– Fotocopia Codice Fiscale
– n.1 Foto Tessera
– Elettroencefalogramma (EEG)
– Certificato Medico Attività Sportiva Agonistica (Specifico per il Pugilato)
– Certificato/Autocertificazione di Residenza (o Permesso di Soggiorno con scadenza superiore a 6 mesi per gli atleti Stranieri)
– Modulo tesseramento Federazione Pugilistica Italiana, Modulo iscrizione ASD PLANET e Modello Privacy (da ritirare in segreteria)

 

ATTREZZATURA necessaria

- Corda per saltare
– Fasce
– Guantoni
– Paradenti
– Caschetto

NOTA BENE:  La medesima palestra viene utilizzata da diverse società sportive da combattimento: PER NON SBAGLIARE vieni a trovarci SOLO negli ORARI sopra indicati!

Planet Fighters Boxe ha aderito al circuito Easy Welfare: è possibile frequentare i nostri corsi utilizzando i Welfare Voucher!!

LOGO_EASY_WELFARE